Pillole di Gestalt: psicoterapia di gruppo a Livorno

Un gruppo di psicoterapia gestalt è strutturato per un fine esplicito: migliorare la qualità della vita delle persone che vi partecipano attraverso la possibilità di esprimere le proprie potenzialità e sperimentare nuovi modi di relazionarsi e interagire con se stessi e con gli altri, prendendosi così più cura delle relazioni che abbiamo col mondo che ci circonda.

Molti pensano di essere gli unici a soffrire di un determinato problema, e così lo tengono accuratamente nascosto agli altri; coloro che partecipano a un gruppo hanno invece l’occasione di ascoltare altre persone con problemi e preoccupazioni simili, scoprendo così che è possibile aiutarsi reciprocamente. Per questo il gruppo può costituire un’esperienza confortante e un notevole impulso per l’autostima.

Ognuno ha la possibilità, attraverso le osservazioni provenienti dagli altri, di rendersi conto delle proprie modalità di interazione sociale e conseguentemente di apprenderne di nuove, ponendo maggiore consapevolezza su quegli aspetti fondamentali della nostra vita (la responsabilità, la solitudine, il senso dell’esistenza, la morte ecc.) che ognuno, prima o poi, è costretto ad affrontare.

Un presupposto fondamentale per la psicoterapia di gruppo è la creazione di uno spazio di libertà: a nessuno è permesso di esprimere giudizi o critiche, così come invece accade di solito nella vita.

 

Info:
– Il gruppo sarà condotto dal dott. Claudio Billi e dalla dott.ssa Francesca Belforte.
– “Pillole di Gestalt” si terrà due mercoledì al mese, dalle ore 19 alle ore 21 a Livorno presso la sede di CGV Centro Gestalt Viva al 1° piano di via L. Cambini 44.
– Il costo è di euro 150 per tre mesi (6 incontri)
– Gli incontri si terranno mercoledì 8 e 15 gennaio, 19 e 26 febbraio, 11 e 25 marzo.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a info@cgvclaudionaranjo.it o telefonare ai numeri 0586.811880 o 348.9908177

pillole-gestalt-2020

CONDIVIDI ORA